Ordini e Spedizioni
Per acquistare devo registrami al sito?
Non e’ necessario registrarsi al sito. Effetto Ottico ti da la possibilità di fare uno shopping veloce.
Riceverò una email di conferma dopo aver effettuato il pagamento?
Si. Dopo che il pagamento è stato effettuato con successo, ti verrà inviata una email a conferma del tuo pagamento. Riceverai anche una seconda email che ti informerà che il tuo ordine è stato preso in carico e spedito.
Posso apportare delle modifiche dopo che ho fatto il pagamento?
Siamo molto veloci nel processare gli ordini. Normalmente l’ordine viene spedito entro 24 ore. Cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarti. Ma se il collo è già stato spedito non saremo in grado di apportare nessuna modifica.
Come posso fare per controllare/tracciare il mio ordine?
Tutti i clienti, una volta che l’ordine viene affidato al corrieri, riceveranno una email di notifica che fornisce il numero di tracciabilità del pacco.
Il numero di spedizione viene inviato per email! Appena il pacco sarà spedito riceverai una email, la quale ti informerà che il numero di spedizione per seguire la consegna del tuo pacco è disponibile direttamente nel tuo account. Non dovrai far altro che loggarti al tuo account e accedere alla sezione dei tuoi ordini.
NOTA: se hai fatto uno shopping veloce, per poter accedere alle informazioni di tracciabilità della spedizione puoi visitare il sito del corriere che si occupa della spedizione e inserire il numero identificativo della spedizione indicato che ti verrà fornito tramite email.
Posso cambiare un articolo? Posso rendere un articolo?
Visitare la pagina Resi e Rimborsi per i dettagli.
NON E’ POSSIBILE SOSTITUIRE LA MERCE ACQUISTATA IN SALDO
–ELABORAZIONE DEGLI ORDINI
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui, quest’ultimo, non riceva l’approvazione da parte della banca del cliente. Una volta che un ordine di prodotti disponibili è stato emesso non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. Il venditore si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal controllo dello stesso venditore. Si prega di notare che durante le promozioni ci potrebbero essere ritardi nella spedizione.
–TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini vengono processati non appena il pagamento viene ricevuto, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi il Lunedì successivo.
Il venditore spedisce in tutto il mondo. Il venditore non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizione causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo del venditore stesso.
La consegna per spedizioni destinate in Italia è prevista entro 24/48 ore, isole e Calabria 48/72 ore.
– SPESE DI SPEDIZIONE
Di seguito, sono riportati i costi di spedizione previsti per ogni area geografica.
ITALIA:
La spedizione (all’interno della Comunità Europea) è gratuita per ordini superiori ad € 100,00.
Per gli ordini inferiori ad € 100,00 le spese di spedizione (all’interno della Comunità Europea) ammontano ad € 5,80.
Inoltre…
Tutti i clienti , effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con il venditore e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione o recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco andrà in giacenza e sarà previsto a carico del cliente un costo aggiuntivo di 7,00 euro.
Si prega di prestare attenzione nell’inserimento dei dati personali ( indirizzo di spedizione, numero di cellulare, etc.) poiché il cambio di indirizzo ha un costo aggiuntivo di 7,00 euro a carico del cliente.
Per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere (ponza, Procida , Venezia lagunare) vi è un supplemento da aggiungere alla tariffa base della spedizione di 7 euro.
– Consegna del pacco
Al momento della consegna dell’ordine, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare, a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi trasmessi dal venditore sono accuratamente sigillati con un nastro adesivo. Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla dogana o dal corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacco , il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio locale del corriere incaricato della spedizione e a contattare tempestivamente il servizio clienti del venditore all’indirizzo E-mail: info@effettoottico.it
In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.